01 

chi siamo.

Skyte offre servizi professionali con droni di ultima generazione; è una  società specializzata e autorizzata all'uso di APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per scopi professionali in scenari critici e non critici.

OFFRIAMO SOLUZIONI

Effettuiamo lavori unici, in diversi ambiti,  valutando le richieste dei clienti e fornendo un servizio personalizzato.

 

VALUTIAMO E PROGRAMMIAMO LA MISSIONE RICHIESTA

E' il primo passo, necessario per raccogliere le richieste del cliente e programmare la missione. E' la fase più delicata che prevede la produzione dei documenti necessari per ottenere i permessi di volo e un'analisi dell'area da sottoporre a monitoraggio. Nulla è lasciato al caso. La sicurezza è la nostra priorità.

ACQUISIAMO

IMMAGINI E VIDEO

Fase di raccolta dei dati. La nostra squadra è generalmente composta da un pilota e da un assistente che si occupa della raccolta dei dati. Il volo è sempre monitorato a vista dai nostri operatori, pronti ad attuare procedure di emergenza in caso di necessità: apertura paracadute, terminazione di volo o atterraggio automatico.

ELABORIAMO I DATI

La fase di elaborazione dei dati permette di dar forma al progetto. Ci avvaliamo di programmi software evoluti e di collaboratori esperti di grafica per fornire un prodotto finale professionale ed intuitivo. Inoltre ci avvaliamo di una piattaforma web per la gestione dei dati, costantemente sviluppata da team ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti.

 

02 

dotazione.

Ottocottero 

Soluzione multiruolo ideale per ispezioni, riprese, fotogrammetria ad alte prestazioni. Drone professionale Hevy Lift e Long Endurance equipaggiato con i più efficaci sistemi di sicurezza e ridondanza, dotato di gimbal a 3 assi per foto/video. Sistema capace di soddisfare efficacemente con prestazioni al top le applicazioni più richieste nell'ambito dei droni professionali.


Il software consente una semplice ed efficace pianificazione di volo autonomo con funzioni ottimizzate per i numerosi campi di impiego.

Quadricottero 

Quadricottero dotato di un sistema di pilotaggio estremamente sicuro e stabile, concepito per essere totalmente personalizzabile in base alle specifiche esigenze, così da diventare facilmente adattabile per interventi di fotogrammetria, archeologia, termografia, e agricoltura di precisione. 

 

Può essere attrezzato anche con camera multispettrale compatta, specifica per l’agricoltura di precisione. Il suo utilizzo permette di ottenere immagini di parcelle agricole in diverse bande spettrali che misurano lo stato della vegetazione. 

Termocamera 

Termocamera OGI multi-sensore per la rilevazione continuativa di fughe di gas. Le termocamere OGI (Optical Gas Imaging - rilevazione ottica di gas) possono visualizzare e individuare le fughe di gas invisibili ad occhio nudo. Con una termocamera per la rilevazione ottica di gas è facile osservare costantemente impianti installati in aree remote o difficilmente accessibili. 

 

Le termocamere per la rilevazione ottica di gas sono ampiamente utilizzate in ambito industriale, raffinerie, impianti di trasformazione del gas naturale, piattaforme offshore, complessi chimici e petrolchimici, impianti di produzione di biogas e centrali elettriche. 

03 

software.

Piattaforma di gestione dati

Olympia è la piattaforma web per l'elaborazione e la gestione dei dati raccolti sul campo. Olympia è costantemente aggiornata da un team di tecnici specializzati, per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti. Il cliente ha la possibilità di personalizzare il prodotto e adattarlo al tipo di lavorazione richiesta. 

Nella rilevazione delle perdite di gas, ad esempio, la piattaforma permette di tenere sotto controllo gli edifici di competenza, avendo in tempo reale aggiornamenti sullo stato di salute delle tubazioni e ricevendo alert in caso di perdite.

Grazie a questo strumento siamo in grado di segnalare con estrema precisione il punto esatto della perdita, facilitando l'intervento di manutenzione degli operatori.

 

04 

servizi.

RIPRESE VIDEO E RILIEVI FOTOGRAFICI CON DRONE

MONITORAGGIO PER COVID-19

Coronavirus: a Pavia controlli anche con i droni

Al fine di assicurare il pieno rispetto della normativa sul contenimento del contagio da Covid-19, Pavia ha adottato il programma di sorveglianza dall'alto delle strade mediante aeromobili a pilotaggio remoto.

 

Skyte ha affiancato la polizia locale nell'azione di prevenzione e controllo di alcune aree nevralgiche del territorio di Pavia e provincia; in particolare le principali arterie stradali ed autostradali, aree verdi, parchi, zone dell' Oltrepò Pavese e altre zone segnalate dai sindaci  dei comuni della provincia.  

 
 

05 

contatti.

Corso Genova 28, 27029 Vigevano PV

+39 0381 49 99 90

Copyright 2020 Skyte srl | Tutti i diritti riservati | P.iva 02797530181

Treeview